bambini scuole teggiano 01Bambini della scuola primaria e dell’infanzia di Teggiano capoluogo impegnati, ieri, in una passeggiata ecologica lungo le originarie vie di collegamento. I giovanissimi alunni, accompagnati dalla maestre, dai genitori e da un esperto, hanno, infatti, ripulito alcuni degli antichi sentieri, in dialetto conosciuti come “chiai”, che collegano la frazione di Piedimonte al centro storico.

Nei pressi dell’Istituto “Pomponio Leto”, inoltre, i giovani alunni sono stati accolti da alcuni docenti e dall’assessore alle politiche scolastiche, Sonia Marino ed hanno assistito alla piantagione di 5 alberi.

L’escursione, frutto dell’iniziativa del Comune di Teggiano e della Comunità Montana Vallo di Diano, è stata preceduta da un lavoro di ricerca, da parte dei bambini, che hanno consultato i propri nonni per saperne di più sugli antichi sentieri e sul loro utilizzo nel passato.

bambini scuole teggiano 02“Ringrazio tutte le insegnanti – spiega l’assessore Marino – che hanno messo in atto questa lodevole iniziativa che ha costituito un’importante occasione per legare le giovanissime generazioni alla storia del territorio”.

– Cono D’Elia –


 

 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano