Si è svolto sabato scorso uno dei corsi di Primo Soccorso – BLSD per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore, organizzato dalla Uil-Fpl provinciale di Salerno. Nel centro di formazione in via San Marco di Teggiano si è registrato un grande successo di partecipazione, a dimostrazione di una forte sensibilità alla tematica della salute.

L’obiettivo del corso è stato di far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base nell’adulto in arresto respiratorio o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Il corso ha permesso anche di apprendere conoscenze e abilità relative all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale di Teggiano – le parole degli organizzatori – ed il Presidente del Consiglio comunale con delega alla Sanità Vincenzo D’Alto, che ha organizzato la manifestazione con il sindaco Michele Di Candia nell’ambito del programma “Teggiano Cardioprotetta” voluto dalla Giunta per una maggiore sensibilizzazione dei cittadini sul tema”.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*