Teggiano: Premiati i vincitori del 3° concorso fotografico “Alla Tavola della Principessa Costanza”



































E’ la splendida location della S.S. Pietà di Teggiano a fare da scenario alla premiazione della terza edizione del concorso di fotografia “Alla Tavola della Principessa Costanza”, che si è svolta ieri pomeriggio.

Un evento voluto dalla Pro Loco di Teggiano, con il sostegno della Banca Monte Pruno, per traghettare la manifestazione estiva oltre i consueti tre giorni. Ad aprire la premiazione, moderata da Antonio Mastrandrea,  è stato il comune di Teggiano con i saluti del vicesindaco, Luigi Morello e del primo cittadino Michele Di Candia, che ha ringraziato la Banca Monte Pruno per il sostegno costante alla cittadina dianese.

Presente anche Cono Federico, funzionario della Banca Monte Pruno, che ha siglato la vicinanza alla manifestazione anche per il 2014, fiero del contributo che può dare al suo paese natale. Parole di grande emozione sono arrivate dalla Principessa Costanza, Cinzia Innelli, che ha plaudito all’impegno dei teggianesi nel costruire una manifestazione destinata a diventare un volano per l’intero comprensorio.








premiazione concorso bcc costanza 02Una novità editoriale entra nella arena di questa edizione: il calendario 2014, con le 12 foto più belle dell’evento. Una galleria di immagini presentata dal presidente della Pro Loco di Teggiano, Enrico Maria Amelio, fiero di rimarcare il lavoro di immagine che si sta costruendo anno dopo anno. Il progetto editoriale è frutto dell’impegno creativo del maestro Cono Giardullo, “nato da un’accurata selezione di 97 bellissimi scatti” secondo il Presidente di Giuria, Maurizio Felicino.

La serata si è conclusa con l’incoronazione dei primi tre classificati, con premi messi in palio dalla Banca Monte Pruno. Al terzo posto va “Il segreto della felicità” di Roberto Rispoli con un bellissimo scatto di due fanciulli rapiti dalla curiosità del contenuto di una gabbia. Al secondo si è invece classificata la fotografia dal titolo “Gli occhi del gigante” di Fasulo Federico, che ritrae il giullare della “Tavola della Principessa Costanza” da un punto di vista insolito. In cima al podio sale Vincenzo Sabatino con “Gli sposi promessi”, un bianco e nero che ci regala un nostalgico ritratto dei due regnanti.

– Tania Tamburro – ondanews –

premiazione concorso bcc costanza 03 premiazione concorso bcc costanza 04 premiazione concorso bcc costanza 05

– Guarda le interviste –

 





































Commenti chiusi