teggiano pomponio leto 4Gli studenti dei Licei Scientifico, Scienze Umane, Scienze Applicate, Socio-Economico e Linguistico dell’Istituto di Istruzione Superiore “P.Leto” di Teggiano, ospiti nelle scuole di Londra, Salamanca e Nizza, mentre quelli del Liceo Artistico sono ospiti del Tarì di Marcianise, il polo fieristico più grande d’Europa nel settore dell’oreficeria.

Sfruttando appieno i fondi europei del PON C1 e C5, gli studenti più meritevoli dei sei Licei dell’Istituto superiore di Teggiano stanno vivendo uno dei momenti più importanti della loro carriera, entrando a far parte di mondi tanto diversi quanto, oltremodo, vicini.

teggiano pomponio leto 2I giovani allievi di Teggiano, infatti, accompagnati dai loro docenti, svolgono normalmente le loro ore di lezione, ospiti delle scuole di paesi europei dove si apprendono, in generale, le stesse conoscenze e, soprattutto, le stesse competenze. Un’esperienza oltre che culturale anche di “vita”, se si considera che per molti di essi è la prima volta che stanno lontani per tre settimane dalle rispettive famiglie.

Un’esperienza di crescita, inserita nei percorsi attivati dalla scuola superiore di Teggiano, tesa ad assicurare un percorso formativo a tutti i suoi studenti secondo la propria Mission “un percorso per ognuno, un traguardo per tutti”.

– redazione –


teggiano pomponio leto 3  teggiano pomponio leto


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.