Il giornalista Erminio Cioffi ha incontrato ieri pomeriggio presso l’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano gli studenti impegnati nel corso di alternanza scuola-lavoro sulla comunicazione.

Nel corso dell’incontro, Erminio Cioffi ha ripercorso le tappe della sua carriera professionale evidenziando i vari aspetti che la professione comporta.

Parlare con i giovani rappresenta sempre un’opportunità per noi giornalistiha riferito al termine dell’incontro – perché essi hanno un modo di approcciarsi alle informazioni molto diverso da quello che utilizzavamo noi alla loro età. Oggi le notizie corrono sul web e la responsabilità del giornalista che lavora soprattutto nelle testate giornalistiche online è enorme in quanto, se le notizie non vengono diramate nella maniera giusta, si possono creare danni a volte anche enormi”.

Il corso di formazione sulla comunicazione, attivato presso la scuola superiore di Teggiano in seguito al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Regione Campania Ottavio Lucarelli e il Dirigente scolastico Rocco Colombo continuerà domani, mercoledi 21 giugno con l’intervento di Vincenzo Rubano, giornalista di La Repubblica che, come giornalista embedded, ha partecipato a missioni militari in Kosovo, Libano e Afghanistan, giovedì 22 con la giornalista di Ondanews Filomena Chiappardo, venerdi 23 giugno con Tonia Cartolano, inviata di Sky Tg24, e poi ancora con Chiara Di Miele di Ondanews e Pino D’Elia di Radio Alfa.

Tutor esterno del progetto è la giornalista di Ondanews Giusy D’Elia, mentre il tutor interno è il professor Bruno Starace.

– redazione –


 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*