Gianluca Timpone, consulente esterno della Rai nei programmi “Uno Mattina” e “La vita in diretta”, ospite ieri pomeriggio al corso di formazione sulla comunicazione, riservato agli studenti del quarto anno del  Liceo Scientifico di Teggiano nell’ambito dell’Alternanza Scuola-Lavoro.

Originario di Lagonegro, Gianluca Timpone si è sottoposto alle domande dei giovani allievi dell’istituto superiore di Teggiano, parlando innanzitutto della sua esperienza come esperto di economia negli studi di Saxa Rubra da circa dieci anni.

“Stare davanti ad una telecamera è meno coinvolgente che stare di fronte a voi giovani che mi guardate negli occhi mentre ci scambiamo dei concetti – ha detto agli studenti Gianluca Timpone – E’ un’esperienza che non mi capita di fare spesso e per questo motivo voglio ringraziare il vostro Preside per questa opportunità che mi ha dato”.

Particolarmente graditi dai ragazzi sono state gli argomenti che hanno riguardato  la rottamazione delle cartelle esattoriali, i pignoramenti ma anche  la comunicazione al tempo dei social network e i pericoli della rete.

Il prossimo appuntamento al “Pomponio Leto” vedrà di scena la giornalista di Sky Tg24 Tonia Cartolano e, successivamente, i giornalisti di Ondanews Chiara Di Miele, Filomena Chiappardo ed Erminio Cioffi, Angelo Raffaele Amelio di Rai 1, Pino D’Elia giornalista di Radio Alfa e Vincenzo Rubano giornalista di La Repubblica che, come giornalista embedded, ha partecipato a missioni militari in Kosovo, Libano e Afghanistan. Tutor esterno del corso di formazione sulla comunicazione è la giornalista di Ondanews Giusy D’Elia, mentre il tutor interno è il prof. Bruno Starace.

Il corso è stato attivato presso la scuola superiore  di Teggiano grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Regione Campania Ottavio Lucarelli e il Dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto”, Rocco Colombo.

– redazione –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*