disostruzione pediatrica teggianoDomani, sabato 17 maggio, presso la sala della casa parrocchiale di San Marco di Teggiano, si terrà il corso di disostruzione pediatrica organizzato dalla sede di Teggiano della Croce Rossa Italiana.

L’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente ed il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali.

La Croce Rossa Italiana è impegnata nella diffusione della conoscenza di queste semplici manovre salvavita, al fine di ridurre il fenomeno e le gravi conseguenze dell’ostruzione delle vie aeree.  Il corso formativo è teorico-pratico ed è caratterizzato da esercitazioni pratiche su manichini (bambino e lattante).

Per prevenire è necessario essere informati e l’unica possibilità di risolvere l’ostruzione completa delle vie aeree è affidata al corretto esercizio delle Manovre di Disostruzione Pediatriche, manovre che, se ben applicate, possono essere salvavita.

Il percorso è aperto a tutti, in particolare a coloro che quotidianamente si rapportano con dei bambini. Al termine delle lezioni teorico-pratiche seguirà una prova finale e la consegna degli attestati CRI.

– redazione –


 

Commenti chiusi