Teggiano: conclusa con grande successo l’11^ edizione della Festa dell’Infanzia































L’11^ edizione della Festa dell’Infanzia ha chiuso i battenti ieri sera con grandi soddisfazioni. La manifestazione, che si è svolta a Teggiano ed è nata per sensibilizzare sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della Convenzione Onu del 20 novembre 1989, si è conclusa con una tavola rotonda tutta al femminile e incentrata sul tema del “viaggio”.
“E’ un’esigenza fisiologica quella che ci spinge a viaggiare e nasce dalla curiosità, ma non solo” ha dichiarato la psicologa Claudia Colombo che insieme alla collega Annamaria Improta hanno analizzato il tema del viaggiare sul lato interiore, con un accenno di Improta anche al fenomeno dell’immigrazione.
“Viaggio come opportunità di mettere a confronto le conoscenze raggiunte in ambito scientifico” ha sottolineato la cardiochirurga Francesca D’Auria parlando delle sue esperienze di lavoro all’estero. Si è continuati a viaggiare sul tema della dieta senza glutine con Teresa D’Amato, Presidente Regionale dell’Associazione Italiana Celachia.

Ad aprire l’incontro il Dirigente Scolastico del “Pomponio Leto”, Rocco Colombo e l’Assessore comunale Maddalena Chirico.

Le conclusioni sono state affidate alla senatrice Angelica Saggese che ha raccolto i vari punti delle relazioni e ribadito il proprio impegno nel portare avanti queste battaglie.








L’iniziativa si è avvalsa del patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Teggiano, del Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni e viene portata avanti grazie all’impegno del pediatra Luigi D’Alvano e dell’associazione Amidia
La premiazione del video concorso “In viaggio…al di là delle stelle” e un momento canoro, ieri sera, hanno chiuso la serata.

– Tania Tamburro – 

 

 































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*