Celebrato ieri pomeriggio nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore di Teggiano il centenario della nascita di S.E. Mons. Umberto Altomare, Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro dal 1970 al 1986.
La solenne concelebrazione, presieduta dal Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo, ha visto, inoltre, la presenza oltre che del Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca, anche quella dei Vescovi Mons. Giuseppe Giudice, Pasquale Cascio, Antonio Cantisani, Giuseppe Buonanno e Antonio Napolitano, unitamente ai sacerdoti rappresentanti di tutte le foranie della diocesi. Presenti, inoltre, anche rappresentanti della diocesi di Cosenza-Bisignano, diocesi di origine del defunto Vescovo Altomare.
“Il suo cammino ha lasciato tracce profonde nella storia della nostra comunità diocesana – ha detto nella sua omelia Mons. Spinillo – Un credente, un uomo che ha condiviso con la Chiesa la grazia della carità. Con il suo indimenticabile sorriso- ha concluso Mons. Spinillo- ci aiutava a camminare verso il giusto, incoraggiandoci sempre nella sua vita pastorale”
. Presenti alla cerimonia anche il sindaco della città di Teggiano Rocco Cimino, consiglieri ed amministratori, rappresentanti delle Forze dell’ordine ed i dirigenti degli istituti scolastici di Teggiano Salvatore Gallo e Rocco Colombo.
– redazione –