cimitero teggiano 1Nuove regole per chi ambisce ad un “posto al cimitero” di Teggiano. Al via alcune importanti modifiche ufficializzate con la deliberazione di giunta comunale dell’11 luglio, immediatamente eseguibile.

Per ottenere una concessione cimiteriale basterà, infatti, attenersi ad una scrittura privata tra funzionario e cittadino. Viene pertanto eliminata l’obbligatorietà della stipulazione in forma pubblica amministrativa con il rogito del segretario comunale. La manovra porta ad una immediata riduzione del carico fiscale per i richiedenti di € 245,00 per imposta di registro e di bollo. Il provvedimento non comporta alcuna riduzione di entrata per il Comune, poiché le imposte in questione non sono di competenza dell’ente.

Il provvedimento avrà un’unica eccezione per la concessione delle aree da destinare alla realizzazione di cappelle gentilizie, dove tutto rimane invariato.  Tuttavia, in un’ipotesi di controversia con il comune di Teggiano, i concessionari dovranno provvedere alla registrazione.

Per tutti resta un’unica certezza: quella di voler occupare il loculo il più tardi possibile.

– Tania Tamburro –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano