ecocompattatore a teggianoSei centesimi, che valgono come sconto sulla spesa al supermercato, per ogni bottiglia o lattina che si inserisce. E’ possibile a Teggiano grazie al primo eco-compattatore installato in paese, su iniziativa del “Market Morena Grazia”, in località Prato Perillo.

La macchina, entrata in funzione da poco, “restituisce” soldi in cambio di bottiglie in plastica e lattine di alluminio. Gli utenti possono scaricare i propri rifiuti e poi presentare lo scontrino al punto vendita, al fine di ottenere uno sconto sulla spesa.

ecocompattatore a teggiano2“E’ sufficiente – spiegano Marco De Flora e Luciana D’Elia – inserire le bottiglie o le lattine, una per volta, nelle apposite fessure ed una volta conclusa la procedura, si preme il bottone verde per ottenere lo scontrino.

I primi riscontri sono stati positivi. Gli utenti e non solo si stanno incuriosendo ed avvicinando sempre di più. Si tratta – concludono – di un eco-compattatore privato ma che può essere utilizzato, non solo dai clienti abituali, ma da tutti i teggianesi”

– Cono D’Elia –



 

2 Commenti

  1. Salvatore Salviulo says:

    buona cosa,così si partecipa agli utili in modo serio.

  2. Francesco addesso says:

    Bravi. Ottima iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*