È boom di iscritti all’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano.

Al termine delle operazioni di chiusura per le iscrizioni alle scuole superiori fissato alle ore 24.00 di ieri, infatti, gli iscritti ai Licei Statali di Teggiano risultano 176. Un numero che conferma il trend dello scorso anno, seppur inaspettato alla vigilia, alla luce di un calo demografico degli studenti del Vallo di Diano nelle classi terze delle Scuole Medie, che si aggira sulle 80 unità.

Ancora una volta sono il Liceo Scientifico, (tradizionale ed opzione economico sociale) e il Liceo Linguistico ad aver interessato la maggior parte degli studenti che hanno deciso di iscriversi a Teggiano, mentre si riconfermano abbondantemente le “posizioni” dello scorso anno al Liceo delle Scienze Umane, al Liceo Economico Sociale ed al Liceo Artistico.

I ritardatari, comunque, possono affrettarsi a recarsi presso la scuola superiore che hanno deciso di frequentare, evitando di incorrere nelle sanzioni previste dalla legge. Come è noto, i primi due anni delle scuole superiori rientrano nella “scuola dell’obbligo”, la cui iscrizione e frequenza, quindi, è obbligatoria per legge.

– redazione –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*