folletto biblu 02Si è tenuto ieri a Teggiano, al Laboratorio di lettura e scrittura creativa che è ospite del locali della Parrocchia San Giuseppe Operaio a Pantano, l’incontro tanto atteso dai bambini con BiBlu Magico Folletto e la sua creatrice, Paola Testaferrata.

“L’attività di animazione alla lettura condotta da Paola, autrice delle avventure di BiBlu, – riferisce la Professoressa Elisabetta D’Elia – ha entusiasmato non solo i bambini e le animatrici, ma anche le mamme che hanno chiesto il bis, contente che i loro bambini possano vivere momenti così gioiosi con BiBlu Magico Folletto”.

Pazienti ed esperte le formatrici presenti Paola Paesano e Maria Giovanna Tardugno. “Ringrazio Paola Testaferrata per il momento magico, che attraverso i suoi racconti ci ha fatto vivere – riferisce Paola Paesano – I bambini sono rimasti incantati di come li ha, anzi ci ha, accompagnato per mano, con dolcezza e serenità, verso il mondo di BiBlu”.

folletto biblu 01“E’ stata una bellissima esperienza. I bambini sono magnifici, sanno andare oltre. Infatti, alcuni hanno affermato di aver visto il folletto BiBlu seduto tra di loro. I loro sguardi, i loro occhi, i loro sogni, il loro mondo fantastico e, soprattutto, pulito, incanta più delle storie che racconto” riferisce entusiasta Paola Testaferrata, che ha lanciato anche la proposta di far mascherare i bambini da folletto BiBlu, nella sfilata del prossimo carnevale. Le storie, raccontate e animate da Paola Testaferrata, sono state illustrate da una fumettista d’eccezione, Anna Mea.

Le attività, organizzate dall“l’Associazione  di Formazione Permanente”, continuano e si concluderanno Domenica 31 agosto con la Festa del Libro.

– redazione –

folletto biblu 03 BiBlu innamorato


 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano