La Direzione Generale per l’ambiente e l’ecosistema della Regione Campania ha approvato il progetto definitivo di bonifica e messa in sicurezza permanente dell’ex discarica comunale di Teggiano, ubicata in località Sella del Corticato.

Il provvedimento, firmato lo scorso 8 agosto, è stato pubblicato nei giorni scorsi sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania. L’intervento di bonifica dell’ex discarica era stato ammesso a finanziamento nel mese di Novembre del 2006 con un decreto dirigenziale del settore Ecologia, Tutela dell’Ambiente, Disinquinamento e Protezione Civile della Regione Campania. Nel 2013 è stato acquisito il progetto definitivo di messa in sicurezza del sito in questione, che tra l’altro rientra tra quelli che hanno portato all’apertura di una procedura di infrazione da parte della Commissione Europea. Per l’intervento nel sito di Teggiano il comune ha ottenuto un finanziamento di 1 milione e 833mila Euro.

I lavori, stando a quanto scritto nel provvedimento della Regione, dovranno iniziare con ogni urgenza e comunque non oltre il mese di Agosto del 2015.

– Erminio Cioffi –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*