diaconi teggianoLa Diocesi di Teggiano-Policastro si arricchisce di due nuovi diaconi. Si è tenuta ieri, infatti, nella Cattedrale di Teggiano, la solenne cerimonia, officiata dal Vescovo, Mons. Antonio De Luca e che ha visto l’ordinazione diaconale di Antonio Calandriello di Sassano e di Antonio Romaniello di Roccagloriosa.

In una chiesa di Santa Maria Maggiore gremita i due giovani hanno, così, ricevuto il primo grado del sacramento dell’Ordine, aprendo un nuovo capitolo della propria vita religiosa ed all’interno della comunità cristiana.

diaconi teggiano2Momenti intensi quelli dell’accettazione dell’esercizio del diaconato, della prostrazione e della vestizione degli abiti diaconali, vissuti, in maniera commossa, anche dai tanti amici e familiari presenti.

Antonio Calandriello presta il proprio servizio pastorale presso le comunità di Sant’Anna e Sant’Antonio a Sala Consilina mentre Antonio Romaniello è da qualche settimana a Padula nelle parrocchie di San Michele Arcangelo e San Giovanni Battista. In festa, quindi, anche le comunità parrocchiali dei due centri del Vallo di Diano.

– Cono D’Elia –


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*