https://c2.staticflickr.com/6/5799/23544013781_91ec96deef_o.jpgCon i saluti del sindaco Rocco Cimino, ieri ha preso ufficialmente il via a Teggiano la rassegna “Intorno al Presepe…itinerario tra Luci e Storia”, voluta dal Comune e finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del POR 2007/2013, Obiettivo 1.9.

La manifestazione caratterizzerà il centro storico di Teggiano fino al prossimo 6 gennaio. Il cartellone di eventi si è aperto con lo spettacolo comico degli “Arteteca”,  del programma di Rai2 “Made in Sud”, organizzato in collaborazione con l’agenzia “All Music Management” di Umberto Ponzo.

Il primo cittadino, dal palco collocato in Piazza San Cono, ha salutato i presenti, augurandosi che la rassegna natalizia possa rappresentare una preziosa occasione non solo per Teggiano ma per tutto il territorio. Presenti, tra gli altri, oltre agli amministratori comunali ed al Parroco Don Giuseppe Puppo, i sindaci di Padula ed Atena Lucana, Paolo Imparato e Pasquale Iuzzolino.

L’accensione delle luci, che ha scaldato l’atmosfera del borgo medievale, ha, poi, preceduto l’esibizione della coppia napoletana che ha intrattenuto e divertito il numeroso pubblico presente.

I prossimi appuntamenti della rassegna  prevedono, sabato 12 dicembre prossimo, il Falò di Santa Lucia nella frazione Pantano, mentre domenica 13, alle ore 18.00, si terrà la “Rievocazione del Presepe  Medievale” a cura della Pro Loco.

– Cono D’Elia –


 


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*