Si terrà lunedì 7 novembre alle ore 16.00, presso la chiesa di San Benedetto a Teggiano, l’incontro dal titolo “Una porta tra il bene e il male-Riflessioni sull’attuale situazione penitenziaria in Italia”, organizzato dal Comune di Teggiano e dall’Ordine degli Avvocati di Lagonegro.

I saluti saranno affidati a Michele Di Candia, Sindaco di Teggiano, Gherardo Cappelli, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sala Consilina, Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro.

Si terrà, poi, la presentazione del libro “Lì dove c’è il pericolo cresce anche ciò che si salva” con la partecipazione dello scrittore Giancarlo Capozzoli e di Antonio Manzo, inviato speciale de “Il Mattino”.

Sul tema “La situazione penitenziaria oggi” relazioneranno Giuseppe D’Alitto, già Presidente Corte d’Appello di Catanzaro, Claudio Zarella, Presidente del Tribunale di Lagonegro, Vittorio Russo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro.

Le riflessioni finali saranno affidate al deputato Tino Iannuzzi, all’europarlamentare Andrea Cozzolino e a Gennaro Migliore, sottosegretario Ministero della Giustizia.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Pasquale Lapadula.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.