corso base cri teggianoSabato 24 maggio, alle 19:00, presso la sede di Pantano nel comune di Teggiano, si  terrà la prima lezione del corso base per aspiranti volontari di Croce Rossa. Formatori della Croce Rossa Italiana terranno, per sette incontri, lezioni teorico-pratiche su storia delle CRI, diritto internazionale umanitario, obiettivi strategici internazionali e nazionali, elementi base di primo soccorso, etica e responsabilità del volontario.

Per accedere al corso bisogna avere un’età minima di 14 anni, il permesso di soggiorno nel caso di cittadinanza in uno Stato non comunitario, idoneità psicofisica al servizio, non aver riportato condanne penali e aderire espressamente ai Principi del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Al termine delle lezioni e superato un esame finale, fissato per le 10:00 del 15 giugno  si diventa volontari attivi di Croce Rossa, impegnandosi a svolgere volontariamente e gratuitamente le attività, anche di tipo intellettuale e professionale, per il raggiungimento dei fini statutari dell’Associazione.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni contattare la sede di Teggiano al seguente indirizzo di posta elettronica: cri.teggiano@gmail.com.

redazione


 

Commenti chiusi