“Un nuovo ulteriore taglio di 1,5 miliardi di euro alla sanità da Renzi e dal suo Governo. Così muore il diritto alla salute degli italiani“. E’ quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, riguardo ai tagli di un miliardo e mezzo sul fondo per la salute imposti dalla legge di stabilità .
“Ridurre ancora una volta i fondi alla sanità – spiega Cirielli – significherà meno servizi. Renzi e il Pd ne sono consapevoli? Oppure, impegnati così come sono nei tagli selvaggi e indiscriminati, senza una visione strategica, credono che questa sforbiciata non avrà conseguenze sui cittadini?“.
Edmondo Cirielli pone poi l’accento su quelle che potrebbero essere le criticità del Salernitano in seguito ai tagli alla sanità . “La situazione – spiega il deputato – è gravissima per la provincia di Salerno, con il rischio chiusura di nuovi reparti e di altri ospedali come Roccadaspide, Oliveto Citra ed Eboli. Invito De Luca e gli esponenti salernitani del Pd a fermare il loro capo partito, per difendere la nostra sanità provinciale, prima che sia troppo tardi“.
– redazione –Â
