Si è conclusa da poche ora la Borsa Italiana del Turismo a Milano. Nello stand della Regione Campania, durante i tre giorni della BIT, sono state organizzate conferenze tematiche e degustazioni che rappresentano una sorta di viaggio tra le province campane.

E’ stato inoltre inaugurato nella città di Milano lo Spazio Campania, un luogo allestito dalla Regione per presentare ai turisti le eccellenze campane.

Nella visione strategica di un altro Sud e di un’altra Campania – afferma l’assessore regionale al Turismo, Corrado Materail turismo rappresenta un elemento fondamentale per creare occupazione e sviluppo. La sensibile e diffusa crescita dei flussi turistici nei nostri territori è frutto di un’azione che abbiamo portato avanti con il Presidente De Luca”.

La Campania è in grande crescita dal punto di vista turistico, – continua Matera – i numeri sono incoraggianti. Abbiamo fatto una grande azione di promozione, abbiamo riorganizzato il sistema turistico e intensificato i rapporti con alcuni Paesi. Stiamo esplorando altri contatti, in particolare con gli Stati Uniti. Da maggio a ottobre ci sarà un volo diretto Napoli-New York. Inoltre abbiamo fatto una promozione sulle grandi stazioni“.

Per l’assessore regionale al Turismo quello di “Spazio Campania” è stato il modo “per rappresentare la grande forza della regione“.

Ci sono le condizioni per crescere di più – conclude Matera – oggi la Campania è la seconda regione d’Italia che riesce ad attrarre flussi turistici. Siamo sulla strada giusta e la sinergia messa in campo è la cosa più importante“.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*