Successo alla Sidel s.r.l. di Buonabitacolo per il corso di qualifica dedicato ai posatori di serramenti



































Grandissimo successo per il corso di qualifica per posatori di serramenti organizzato dall’azienda Sidel s.r.l. di Buonabitacolo.

Al corso hanno partecipato circa 60 posatori da tutta Italia, i quali rappresentano una parte di installatori e Centri Assistenza Sidel di tutto il territorio nazionale e denominati “Sidel Service”.







Filo conduttore di ogni evento è la qualificazione della professione del posatore attraverso un’idea di aggregazione tra professionisti che operano nel settore.

Durante il corso in aula sono state affrontate tematiche relative ai nuovi metodi di installazione degli infissi in linea con le nuove normative. A seguire, poi, è stato effettuato un vero e proprio corso pratico di posa in opera con dimostrazione pratica.

La posa dei serramenti, delle finestre, portefinestre e porte esterne è un momento delicato – spiega Vincenzo Fagiolo, Responsabile di Produzione e Coordinatore del Team R&S della Sidel – che se eseguita in modo non adeguato, può vanificare tutti gli sforzi aziendali verso la qualificazione del prodotto e può mettere a repentaglio i rapporti con il cliente o committente. La posa in opera del serramento è un passaggio chiave affinchè il serramento mantenga, anche una volta installato, le prestazioni dichiarate dal produttore”.

– Claudia Monaco –

 

 

































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*