Anas ha consegnato l’intervento relativo ai lavori di manutenzione programmata per il consolidamento e la conservazione di alcune opere situate lungo la strada statale 18/VAR “Cilentana”, nel territorio comunale di Agropoli.

L’investimento complessivo è di circa 1,5 milioni di euro. Le attività interesseranno otto sottopassi con struttura in cemento armato. Le opere interessano la viabilità comunale di Agropoli.

I lavori consisteranno principalmente nel rifacimento dei cordoli perimetrali in cemento armato e nella successiva installazione sugli stessi di nuove barriere marginali conformi alle normative vigenti, sostituzione delle barriere marginali sui tratti a monte e a valle dei sottopassi, consolidamento e rifacimento di alcuni muri d’ala in cemento armato, rifacimento completo dell’impermeabilizzazione degli impalcati e della sovrastante pavimentazione, con relativa segnaletica orizzontale, interventi di risanamento corticale e opere di sistemazione e regimentazione idraulica.

Per l’esecuzione degli interventi di adeguamento, consolidamento e ripristino conservativo delle opere si renderanno necessari restringimenti della carreggiata con l’istituzione del senso unico alternato, in funzione dell’avanzamento dei lavori che partiranno dal mese di settembre allo scopo di non gravare sugli spostamenti connessi all’esodo estivo.

Alcune attività, anche in relazione ai flussi di traffico allo scopo di contenere al massimo i disagi, verranno programmate in orario notturno. Il concreto avvio delle attività, che nelle prime fasi non coinvolgeranno la sede stradale, è previsto entro la prossima settimana e il termine di ultimazione dell’intervento è fissato in 540 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*