Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, scrive al Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno in merito alla Strada Provinciale 342.
Il Comune di Roscigno nel 2018 con una deliberazione della Giunta comunale redasse una proposta progettuale di ripristino della Strada Provinciale 342. Il progetto preliminare approvato dispone gli interventi necessari alla messa in sicurezza del ramo Corleto Monforte-Roscigno e di quello Roscigno-Sacco. Fu candidato al finanziamento di cui all'”Avviso pubblico manifestazione di interesse alla presentazione di progetti coerenti con í programmi di intervento sulla viabilità regionale finanziati con le risorse FSC 2014/2020di cui alla Delibera CIPE 54/2016 pubblicato sul BURC n. 25 del 26 marzo 2018″.
Nel gennaio scorso è stato inoltre richiesto il finanziamento dei servizi di Ingegneria e Architettura del progetto “Messa in sicurezza SP 342 Ramo B Corleto Monforte- Roscigno e Ramo C Roscigno Sacco” lotto I — CUP I97H18002560002, a valere sul Fondo per la progettazione di interventi sulla mobilità di cui alla Delibera regionale n. 416/2020.
Palmieri inoltre sollecita il Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti, Domenico Ranesi, e il Presidente della Provincia, Michele Strianese, alla prevenzione di un fenomeno che periodicamente si ripresenta, quello dell’utilizzo del ponte sul torrente Pietra (Ponte sul Sammaro) per il compimento di gesti insani.
Palmieri propone l‘innalzamento delle reti di protezione con materiali idonei e quanto altro possa contribuire a distogliere da tali atti. Poche settimane fa, infatti, una donna ha compiuto il gesto estremo lanciandosi dal Ponte sul Sammaro.