Con un’interrogazione parlamentare del 24 settembre scorso, l’onorevole Sabrina Capozzolo ha chiesto ai Ministri dell’Ambiente, dell’Economia e dello Svipuppo Economico quali iniziative intendano assumere per scongiurare la prevista realizzazione della stazione elettrica ad alta tensione nel Comune di Montesano sulla Marcellana.
“La procedura amministrativa, in relazione alla mancanza della valutazione d’impatto ambientale da parte della Regione Campania, è attualmente sospesa – dichiara in merito la deputata componente la Segreteria nazionale del Partito Democratico – I cittadini e tutta la comunità locale sono fortemente preoccupati in merito alla realizzazione di tale impianto, soprattutto in considerazione dei rischi per la salute a causa dell’esposizione a potenti campi elettromagnetici. La stazione verrebbe, inoltre, ad essere realizzata a circa 400 metri dal centro abitato e a poche centinaia di metri da tre plessi scolastici, dell’infanzia, della primaria e secondaria dell’obbligo e, dell’istituto tecnico per il turismo”.
“Ascolteremo il Governo cosa verrà a dirci – dice l’onorevole Capozzolo – ed insieme ai cittadini di Montesano sulla Marcellana e del comprensorio, valuterò ogni utile iniziativa a salvaguardia delle loro istanze”.
– redazione –
Va bene ulteriore interrogazione ma non è stata già fatta da Valiante e comapny la stessa interrogazione allo stesso ministero dell’ambiente e anche dall’Onle Cirielli senza esito?