Nuovo ciclo di repliche per lo spettacolo “S.U.D.”, diretto dal Maestro Enzo D’Arco e portato in scena  dalla Compagnia teatrale La Cantina delle ArtiS.U.D. approda a Roma, dal 13 al 16 novembre, presso il Teatro “Millelire” in zona Prati, per un ciclo di quattro repliche, pronto a conquistare anche il pubblico della Capitale.

Dopo il fortunato debutto dello scorso anno a Sala Consilina, il tour in giro per i teatri italiani ha avuto il suo inizio al Teatro “Filograna” di Casarano (LE), vincendo il Primo Premio come “Migliore spettacolo” e il premio come “Migliore attrice non protagonista” andato ad Antonella Giordano. Altri importanti premi ricevuti anche al Festival Nazionale Città di Salerno “Teatro XS”, come “Migliore allestimento scenico” e non ultimi i premi vinti al “Premio Sele d’Oro Mezzogiorno” di Oliveto Citra , aggiudicandosi i premi “Sele d’Oro” migliore spettacolo assoluto, Premio migliore spettacolo “Gradimento del pubblico” e il Premio “Migliore Attore” ad Enzo D’Arco. Fortunate ed applauditissime anche le repliche di Vibo Valentia, Lamezia Terme, Soveria Mannelli, Polla, San Giovanni a Piro, Baronissi, Vallo della Lucania e tante altre ne verranno.

La pièce teatrale nasce recando in sé una catartica voglia di rinascita, attraversando la denuncia, il disagio e l’abbandono. S.U.D. germoglia dalla pagine della raccolta di articoli “Fermento, al Sud c’è fermento” del giornalista Salvatore Medici. Il materiale giornalistico viene affidato alle mani dell’autore, regista e attore Enzo D’Arco che partorisce visioni e allucinazioni emotive e ne cura la riduzione drammaturgica. Denuncia, impeto, forza, passione, verità, energia e sensualità sono gli elementi vitali dello spettacolo, condotto in scena da Enzo D’Arco e Antonella Giordano, accompagnati dalle note musicali di Jovine, Raiz, Pietra Montecorvino, Eugenio Bennato, Daniele Durante e Brusco.

Per informazioni e prenotazioni: “Teatro Millelire” via Ruggero di Lauria, 22 – Zona Prati, via Candia – 00192 Roma 06.3975106306.39741669info@millelire.orgwww.millelire.org

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*