Ieri mattina, gli agenti di Polizia Giudiziaria in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Salerno, nel centro cittadino del capoluogo, hanno eseguito due arresti.
In una capillare attività di controllo del territorio, è stato colto in flagranza di reato Laurin Swaneh, cittadino gambiano, per i reati di rapina e violenza a pubblico ufficiale.
Per impadronirsi di una borsa, l’uomo aveva posto in essere atti violenti e minacciosi nei confronti di una coppia di fidanzati e, una volta datosi alla fuga, aveva colpito con un pugno i Carabinieri intervenuti.
Inoltre, i Carabinieri hanno arrestato il cittadino senegalese Cam Sagone per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, nei pressi della stazione ferroviaria, l’uomo è stato trovato in possesso di 8.53 grammi di hashish, suddivisa in 20 dosi.
Alla vista dei militari dell’Esercito impegnati nel servizio Strade sicure e dei Carabinieri intervenuti, l’uomo ha dato in escandescenze.