14 Agosto 2022

3 thoughts on “SP342, iniziati i lavori: prende forma la collaborazione tra Banca Monte Pruno e Provincia di Salerno

  1. Le indagini saranno effettuate, gratuitamente, senza costi per nessuno dalla IMP S.r.l. di Teggiano e dai dott. Francesco e Paolo Di Gruccio. Probabilmente c’è ancora qualcuno disposto a far qualcosa per il riscatto del “suo” territorio. Cerchiamo di non dubitare sempre di tutto e di tutti. Così non si cresce e non si va da nessuna parte. Ognuno ha il dovere di fare quanto nelle sue possibilità per il proprio territorio.

  2. Le indagini geo gnostica saranno realizzati gratuitamente, senza nessun costo per nessuno,dal geologo dott. Francesco Di Gruccio della IPM S.r.l. di Teggiano. Probabilmente c’è ancora qualcuno che crede nel riscatto del nostro territorio.

  3. Notizia apprezzabilissima, nonostante susciti in me ed in tanti altri, molti dubbi. Innanzitutto a che servono le indagini geo gnostiche? A regalare un po’ di pubblico denaro al Fortunato di turno? Non dimentichiamo che i ponti romani, tanto per citarne una, furono costruiti senza alcuna indagine geo gnostica, eppure sono funzionali ancora oggi dopo circa duemila anni. Non sarebbe il caso di intervenire facendo affidamento sui sensi civico e di responsabilità ? Che possiamo osservare tutti i giorni, manca in molti di noi? Non sarebbe onorevole considerare un po’ di più, le esigenze di tutti e un po’ meno quelle personali?se proprio vogliamo definirle ” esigenze”? Non voglio fare la moralista dell’ultima ora, ma mi convinco sempre di più, che fin quanto vogliamo mettere al primo posto i nostri interessi privati, non andremo a nessuna parte, ma potremo solo osservare il peggiorare del nostro lento declino. Cerchiamo di far valere le nostre ragioni, ma per poterlo fare dobbiamo innanzitutto profondere impegno, onestà, senso civico e soprattutto buon senso.

Comments are closed.