È stato sorpreso dai Carabinieri mentre tentava di strangolare la sua ex convivente.
È quanto accaduto a San Severo, a Foggia, dove un 40enne bulgaro ma residente ad Eboli, dopo aver seguito l’ex compagna che passeggiava per strada con la sorella, l’ha raggiunta e trascinata con forza in un sottoscala. A causa della violenta colluttazione e delle urla della donna i militari sono prontamente intervenuti e riusciti a bloccare l’aggressore. Sul posto anche il personale del 118 che ha proceduto a rianimare la donna che aveva perso i sensi.
Poco prima i Carabinieri avevano notato in strada una ragazza che chiedeva aiuto. Si trattava della sorella della vittima che era stata afferrata e trascinata via con violenza dal suo ex. I Carabinieri hanno allora imboccato la strada presa dalla donna e dal suo aggressore e nel sottoscala di un condominio hanno sorpreso il cittadino bulgaro mente stringeva con forza le mani al collo della ex convivente. Superato il momento di choc, la vittima ha poi raccontato di subire da mesi le persecuzioni dell’uomo.
L’uomo è stato è stato arrestato con l’accusa di stalking e condotto al carcere di Foggia, a disposizione della Procura della Repubblica.
– Miriam Mangieri –