Nell’ambito dei servizi predisposti dal Questore di Potenza, Antonino Pietro Romeo, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo, il personale della Polizia di Stato di Potenza in servizio presso la Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha arrestato un giovane di nazionalità nigeriana dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo straniero è stato sorpreso in una zona periferica di Potenza mentre cedeva a due giovani tossicodipendenti rispettivamente tre e due dosi di eroina, ricevendo il corrispettivo in denaro. Alla vista degli agenti della Sezione Antidroga, immediatamente intervenuti, il pusher si è dato alla fuga addentrandosi in un’area boschiva e cercando di far perdere le proprie tracce. Gli operatori, senza perderlo mai di vista, sono riusciti a raggiungerlo e ad arrestarlo.
Durante la perquisizione personale gli investigatori hanno ritrovato un involucro in carta contenente marijuana destinata allo spaccio e la somma di 134 euro, probabile provento dell’attività delittuosa, tutto sottoposto a sequestro.
Accusato di detenzione e spaccio di stupefacenti il giovane, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente, è stato trasportato presso il carcere di Potenza ed a seguito di “giudizio direttissimo” è stato condannato ad un anno e 2 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 3mila euro. Ulteriori indagini sono in corso da parte della Squadra Mobile potentina.