donna lupardo new york padula 03La senatrice Donna Lupardo, membro della New York State Assembly, è stata ospite ieri della Città di Padula.

Accompagnata da Gerry D’Amato, socio della Lt. Det. Joseph Petrosino Association in America e dai membri del consiglio direttivo dell’Associazione Joe Petrosino di Padula, la senatrice è stata accolta ufficialmente nella sede comunale dal sindaco Paolo Imparato ed ha ammirato le bellezze di Padula insieme all’Assessore alla Cultura Tiziana Bove Ferrigno e a Nino Melito Petrosino, pronipote del celebre poliziotto.

Oltre alla Certosa di San Lorenzo, Donna Lupardo ha visitato la Casa Museo di Joe Petrosino ed il Museo Civico Multimediale nel centro storico del paese, rimanendo positivamente colpita dai tesori della Città di Padula.

La senatrice, che ha le proprie radici ad Auletta e Polla, si è particolarmente emozionata di fronte al racconto della vita del poliziotto Joe Petrosino, che ha creato un forte legame tra le comunità di Padula e New York ed ha espresso l’intenzione di dare vita ad azioni per potenziare il turismo tra l’America e le aree interne della Campania che rappresentano dei veri gioielli di arte, cultura e bellezze naturali.

– Filomena Chiappardo –

donna lupardo new york padula 02 donna lupardo new york padula 01


 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano