Conto alla rovescia per il ritorno tra i banchi di scuola degli studenti del Vallo di Diano.

La campanella tornerà a suonare, come da calendario regionale, giovedì 14 settembre anche se le singole istituzioni scolastiche hanno la possibilità di procedere ad adattamenti del calendario stesso. Un’opzione per la quale hanno optato diversi istituti del Vallo di Diano anticipando così l’apertura a lunedì 11 settembre.

A tornare per primi tra i banchi di scuola saranno gli alunni delle scuole elementari e medie di Atena Lucana, Padula, Teggiano, San Rufo, San Pietro al Tanagro. Apertura anticipata anche per l’Istituto Comprensivo di Sala Consilina che include le sezioni Viscigliete, Sant’Antonio, Fonti, Cappuccini.

Mercoledì 13 sarà la volta, invece, dell’Istituto Comprensivo “Camera” di Sala Consilina che include elementari e medie del centro cittadino.

Giovedì 14 sarà la volta dei comuni di Auletta, Buonabitacolo, Caggiano, Casalbuono, Montesano sulla Marcellana, Monte San Giacomo, Sanza, Polla, Sant’Arsenio, Sassano.

Tutte le scuole superiori apriranno giovedì 14 settembre come da calendario regionale.

Le attività scolastiche si svolgeranno in 201 giorni di lezione e vedranno una sospensione nei giorni di festa nazionale o in occasione della festività del Santo Patrono.

Sospensione delle attività scolastiche, inoltre, dal 2 al 4 novembre in occasione della commemorazione dei defunti, il 9 dicembre in occasione del ponte dell’Immacolata, il 12 e 13 febbraio in occasione del Carnevale e il 30 aprile 2018 come ponte del 1 maggio.

Le vacanze natalizie partiranno il 23 dicembre e termineranno il 6 gennaio mentre dal 29 marzo al 3 aprile sarà la volta delle festività pasquali.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.