A Potenza, nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti predisposta dal Questore Antonino Pietro Romeo, un giovane è stato arrestato dalla Polizia di Stato per spaccio di droga.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio di perlustrazione a piedi nel Parco Elisa Claps, hanno notato due ragazzi fermi e con un atteggiamento sospetto.

Alla vista dei poliziotti uno dei due si è allontanato dapprima lentamente e poi, iniziando a correre, è riuscito ad uscire dal parco. Rincorso dagli agenti, è entrato nello stabile dove abita, non prima di aver lanciato oltre il margine sinistro della strada, nel palese tentativo di disfarsene, un involucro di cellophane, recuperato dai due poliziotti, al cui interno vi erano circa 50 grammi di infiorescenze di marijuana.

Dopo qualche minuto il giovane è uscito dal portone ed è stato bloccato da due operatori di Polizia.

Nel corso della perquisizione, estesa anche all’abitazione, nella tasca di un giubbino in un armadio sono stati trovati 280 euro in banconote di piccolo taglio. La droga, i contanti ed un cellulare sono stati sequestrati.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*