E’ un ambizioso titolo quello che ha ricevuto da pochi giorni Walter Boccia, titolare del Panificio Due Emme a Silla di Sassano, unico dal 1994.

La Commissione per l’Artigianato della Camera di Commercio di Salerno, infatti, ha riconosciuto a Walter il titolo di Maestro Artigiano nell’ambito del settore dedicato alla panificazione.

Il titolo di Maestro Artigiano si può richiedere a margine di un’anzianità professionale maturata come titolare o socio di un’impresa artigiana, unita ad un’adeguata capacità professionale attestata dai titoli acquisiti e dall’attitudine all’insegnamento del mestiere svolto.

Il titolare del Panificio Due Emme, della terza generazione di panificatori, è stato supportato nel percorso di acquisizione del titolo dalla Confartigianato di Sala Consilina e, nello specifico, dalla referente della sede valdianese Maria Antonietta Aquino.

In breve tempo al noto panificatore di Sassano è stato riconosciuto questo titolo, spendibile in tutta Italia, grazie al quale potrà svolgere anche attività di docenza e di tutor per la formazione pratica degli allievi o dirigere le cosiddette “botteghe scuola”, quelle imprese del settore dell’artigianato artistico e tradizionale che possono svolgere attività formative nell’ambito di uno specifico settore dell’artigianato.

Sono davvero orgoglioso di aver ottenuto il titolo di Maestro Artigiano – dichiara Walter Boccia – per me, dopo tanti anni di sacrifici e di duro lavoro insieme a mia moglie, Margherita Marra, è una gioia sapere di aver raggiunto anche questo traguardo e poter insegnare a quanti lo vorranno il mio splendido mestiere. Un lavoro difficile, fatto sicuramente di tanto impegno, ma che dà tanta soddisfazione, soprattutto quando sappiamo di aver soddisfatto i nostri clienti”.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.