La ruspa ed i camion hanno iniziato a lavorare da qualche giorno, nel terreno adiacente la Parrocchia-Santuario del “Cuore Immacolato di Maria” di Sassano per la costruzione di un locale adibito a ministero pastorale.

I lavori per la realizzazione della struttura sono iniziati ed il sogno di avere un locale dove poter ritrovarsi e svolgere attività pastorali, per la comunità di Varco Notar Ercole, sta prendendo forma e diventando realtà anche grazie all’impegno profuso, tra gli altri, dell’AssociazioneNicola Di Brizzi” e del parroco don Carmine Tropiano.

La struttura sarà destinata ad incontri di catechesi, a luogo di ritrovo per vari gruppi, coro parrocchiale, ragazzi, giovani, famiglie, corsi di cresima e così via. All’esterno del locale, inoltre, è presente un ampio spazio verde dove bambini e ragazzi potranno incontrarsi e divertirsi insieme.

E’ sicuramente anche questa una grazia per la nostra comunità: avere un nuovo locale dove incontrarsi e stare insieme, formare i giovani e parlare loro del Signore  – ha detto il parroco don Carmine – Sicuramente crea aggregazione, ringrazio tutti coloro che hanno messo impegno e senso di responsabilità per la realizzazione della struttura”.

Giovanna Quagliano


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*