logo giro d'italiaIn occasione della partenza da Silla di Sassano della sesta tappa del 97° Giro d’Italia, RCS e La Gazzetta dello Sport hanno individuato varie aree destinate alla corretta e sicura riuscita dell’evento. In seguito alla predisposizione di questo piano progettuale, il Sindaco, tramite apposita ordinanza, ha disposto per autoveicoli, motoveicoli, autocarri e pullman quanto segue:

DIVIETO DI SOSTA, FERMATA E TRANSITO (con rimozione forzata) dalle 15 di mercoledì 14 alle 5 di giovedì 15 in: Via Silla dalla rotatoria fino al ponte della Villa Comunale, Via Lagno Secco dalla rotatoria fino all’intersezione con Varco Notar Ercole, Via Largo Silla e Via Galdo (fino all’altezza del distributore Esso in zona retrostante). Il transito da Monte San Giacomo è consentito solo in un senso di marcia sulla SP 78 e con accesso sulla SP 51.

DIVIETO DI SOSTA, FERMATA E TRANSITO (con rimozione forzata) dalle 5 alle 16 di giovedì 15 in: Via Trattati di Roma, Via Ischia, Via San Rocco, Via Lagno Secco dall’incrocio di Silla fino all’intersezione con Varco Notar Ercole, Via Largo Silla, Via Galdo, Strada Provinciale del Corticato, Via Mezzana, Via Limiti, Via Prato Chirico, Via Cavarelli, Via Varco Notar Ercole.

L’ordinanza non riguarda i mezzi autorizzati dall’Organizzazione e quelli di soccorso.

Saranno destinate a parcheggio le seguenti aree: per chi proviene da Padula e Sala Consilina parcheggio in zona PIP presso Supermercato Euro 2000, lotti adiacenti e Supermercato BIS; per chi proviene da Teggiano lungo la SP 396; per chi proviene da Monte San Giacomo parcheggi in zona San Rocco o in direzione Caiazzano e Via Mautoni per giungere in zona PIP.

Per i residenti del capoluogo e di Caiazzano sarà istituito un apposito servizio di navetta.

E’ inoltre vietato esporre bandiere, striscioni, scritte murarie o sull’asfalto, recanti simboli politici, religiosi e pubblicitari su tutto il territorio comunale nei giorni 14 e 15. I cittadini proprietari di animali domestici sono obbligati ad assicurare che l’animale non invada la sede stradale interessata dalla tappa ciclistica. Durante il giorno 15 sarà inoltre sospesa la raccolta differenziata in località Silla, Via Galdo e Via Mezzana. Sono sospese per il giorno 15 le attività scolastiche relative al plesso di Silla dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Giovanni Falcone”.

– Chiara Di Miele –


 

Commenti chiusi