Sarà uno “sportello della solidarietà” la nuova sede dell’Associazione di Promozione e Solidarietà Sociale “In cammino con Padre Pio”, inaugurata ieri sera in località Varco Notar Ercole a Sassano.

All’evento erano presenti il sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino; il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, sua Eccellenza Mons. Antonio De Luca; il Presidente della Proloco Sassano. Franco Biancamano e l’Associazione “Il Sorriso di Padre Pio” di Curti (CE).

Ad aprire la serata, è stata la Celebrazione della Santa Messa, presieduta da Mons. Andrea Riccio della comunità di Curti e con la concelebrazione del parroco del Santuario “Cuore Immacolato di Maria” di Sassano, don Carmine Tropiano.

Commossa la Presidente dell’associazione “In Cammino con Padre Pio” Rosa Lefante, la quale ha ringraziato quanti hanno reso possibile questa iniziativa che consentirà un valido supporto operativo alle azioni di solidarietà a favore della comunità, con particolare riguardo alle persone più fragili del territorio.

sassano inaugurazione sede padre pio6“Questa giornata – ha dichiarato il Sindaco Tommaso Pellegrino – rappresenta una grande esperienza di comunione tra le nostre due comunità, quella di Curti e quella di Varco Notar Ercole. Un gemellaggio che si inserisce all’interno di un percorso di conoscenza della figura di San Pio da Pietralcina e del suo messaggio di amore. Oggi – ha concluso Pellegrino –  rinnoviamo l’unione fraterna rafforzando le nostre sinergie per riuscire a veicolare al meglio questo grande messaggio di fede”.

Mons. Antonio De Luca ha sottolineato, invece, quanto la forza della preghiera renda vivi i nostri corpi e unisca i nostri cuori al Signore.

La serata, che ha rappresentato un forte segno di condivisione fraterna e preghiera, si è conclusa con un momento di convivialità con tutti i presenti.

– Giovanna Quagliano – ondanews –

 

Commenti chiusi