Si sono aperti con ritmi, musiche e balli etnici i festeggiamenti civili in onore di San Pio da Pietrelcina in località Varco Notar Ercole di Sassano.

Il 22 settembre, infatti, nello spiazzale adiacente la Parrocchia – Santuario del “Cuore Immacolato di Maria” erano in tanti ad accogliere e a farsi prendere dalle melodie e dalle danze trascinanti del gruppo i “Rotumbè”. Gli artisti cilentani si sono esibiti in canti popolari, pizziche e tarante, accompagnati da fisarmoniche, mandole, flauti e tamburelli.

I festeggiamenti in onore del frate cappuccino si sono conclusi, ieri, con il concerto della band degli anni Settanta “I Santo California”. Il repertorio musicale del gruppo, con melodie dolci, accattivanti e ritmate fa dei musicisti una band amata ed apprezzata nel panorama musicale internazionale. Dopo il concerto, la band si è  intrattenuta con i tanti fan accorsi a Sassano da tutto il Vallo di Diano e dal Cilento, concedendo foto ed autografi. IMG_0359

Soddisfazione è stata espressa dal manager Umberto Ponzo e da tutti i componenti del comitato feste che hanno registrato un boom di presenze nelle due serate dedicate alla festa civile in onore di San Pio da Pietrelcina. Ancora una volta, dunque, la “All Music Management” di Umberto Ponzo con la sua professionalità è riuscita a portare nel Vallo di Diano, con la collaborazione del comitato feste “San Pio”, un evento musicale di una certa rilevanza, coinvolgendo sia grandi che piccoli.

Giovanna Quagliano

IMG_0354 IMG_0351


 

Un commento

  1. E’ stato veramente un bel concerto! Tanti ricordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*