Al Panificio Due Emme di Walter Boccia e Margherita Marra, con sede a Silla di Sassano, è iniziata alla grande la campagna di produzione e vendita del famoso e delizioso tortano con i cicoli di maiale.

Come ogni anno, con l’avvio della macellazione dei suini per la preparazione dei salami, il Panificio Due Emme inforna una delle sue più richieste specialità che gode del marchio De.Co. (Denominazione Comunale di Origine) del Comune di Sassano. In pochi giorni sono già in tantissimi i clienti che hanno prenotato la gustosa ciambella di pane insaporita con i “cicoli”, pezzettini di carne suina che si ottengono dalla bollitura della parte grassa del maiale per realizzare la sugna.

L’impasto per ottenere il tortano è realizzato grazie alla sapienza ed esperienza nella panificazione di Walter, Maestro artigiano, con l’utilizzo di farine locali e lievito madre. La genuinità e l’alta qualità degli ingredienti, dunque, sono le parole chiave che permettono ogni inverno di produrre uno degli alimenti più gettonati nella tradizione culinaria valdianese e non solo.

Per acquistare e gustare il tortano con i cicoli è possibile recarsi direttamente nel punto vendita in via Mezzana a Silla di Sassano oppure prenotarlo telefonando ai numeri  0975/72713 – 331/4075324.

– Chiara Di Miele –

 

 

 

 


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*