Questa mattina a Sassano è stato presentato il Calendario 2022 della Pro Loco. Presenti al Municipio per l’occasione che si è svolta in modalità anti-contagio il presidente della Pro Loco, Antonello Aumenta, il sindaco Domenico Rubino, il consigliere comunale Pio Biancamano e Rosetta Pascuccio in rappresentanza del Collegio dei Revisori della Pro Loco.

Ogni anno il Calendario del sodalizio sassanese affronta un tema specifico e per il 2022 è stato scelto di rappresentare le chiese e le cappelle presenti in paese. Un omaggio alla tradizione e all’ingegno di chi in passato è riuscito a costruire edifici dedicati al culto e destinati a rimanere nel tempo. Anche quest’anno i calendari saranno inviati ai connazionali emigrati negli USA.

Ci fa particolarmente piacere sapere che nelle case dei nostri connazionali campeggia il nostro calendario – afferma Antonello Aumenta – ma la cosa che ci onora di più è che i calendari murali grandi sono presenti in famosi ristoranti che hanno come emblema la nostra Italia ed il nostro tricolore. Ci dicono che molti avventori di tali locali si informano dove si trovi il nostro piccolo comune. Quest’anno abbiamo un impegno in più, infatti ci accingeremo a ridare le sonorità che merita al nostro quattrocentesco organo nella chiesa madre San Giovanni Evangelista. Sono circa quarant’anni che l’organo non suona più. Sarà un impegno importante e gravoso ma contiamo sulla solidarietà di molti per riuscire in questo intento e far diventare l’organo di Sassano uno dei primi nel Meridione, un vero attrattore turistico per il nostro comune“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.