Dal 20 dicembre al 18 gennaio il Comune di Sassano propone “Natale insieme”, un ricco programma di appuntamenti per trascorrere in allegria e spensieratezza i giorni di festa in pieno clima natalizio.
Cultura, colori, giochi, divertimento, mercatini, esposizioni e melodie, sono solo alcuni degli ingredienti con i quali il paese delle orchidee è pronto a dare vita alle iniziative, dedicate a bambini ed adulti, pensate per le festività natalizie 2014/2015.
La “lista degli appuntamenti” si conferma ricchissima anche quest’anno grazie all’impegno, oltre che dell’ amministrazione comunale, di soggetti privati, pro loco, mondo dell’associazionismo e del volontariato.
Il Natale si sa, è soprattutto la festa dei bambini, è proprio con una giornata dedicata a loro si apre “Natale insieme”. Sabato 20 dicembre, infatti, con inizio alle ore 16:00 presso Palazzo Babino, l’associazione Viviturismo propone “Natale in favola, un pomeriggio di intrattenimento per bambini con racconti animati, film ed animazioni.
Melodie natalizie ed ottima musica nel giorno di Santo Stefano, nella Chiesa Madre San Giovanni Evangelista si terrà, infatti, con inizio alle ore 18:00 il concerto di Natale curato dall’associazione culturale studio voce “Non solo Gospel”.
Il 27 dicembre presso Palazzo Picini, sempre alle 18:00, Babbo Natale farà visita a Sassano portando tanti regali per i più piccoli, a seguire spettacolo di burattini, mercatini tematici ed esposizioni di prodotti tipici locali e di artisti del posto.
La manifestazione “Natale insieme” si concluderà il 18 gennaio alle 19:00 presso l’Aula Consiliare del Comune con il concerto “Tra Swing e Bossanova” a cura del prof. Mario D’Alessio e del maestro Giuseppe Petrizzo.
Per il programma dettagliato clicca qui.
– Giovanna Quagliano –
