Si è insediato il consiglio di disciplina presso il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Salerno, nel corso del quale si è proceduto alla nomina del Presidente nella persona di Silvio Alfano, geometra di Castel San Giorgio, e del Segretario, carica di cui è stato investito Antonio D’Amato, geometra e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sassano. D’Amato ha partecipato quale consigliere designato dal Presidente del Tribunale di Salerno.
Il consiglio di disciplina del Collegio dei Geometri è un organismo autonomo a cui vengono affidati i compiti di istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’albo professionale. La sua durata coincide con quella del Consiglio dell’Ordine professionale, ossia quattro anni.
“Esprimo la mia soddisfazione professionale nel ricoprire tale carica, molto delicata vista la tematica, ma allo stesso tempo un incoraggiamento nello svolgere la mia professione con serietà e passione, che da ormai più di dieci anni porto avanti in un momento particolare di recessione economica in cui le professioni ne risentono fortemente” afferma D’Amato.
“Naturalmente tale nomina rappresenta per il nostro territorio un gesto di forte attenzione per l’area a sud di Salerno – conclude – e sarà un mio impegno portare le problematiche dei miei colleghi sul tavolo provinciale del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati“.
– Chiara Di Miele –Â
