Proseguono le attività a tutela del territorio e dell’ambiente messe in campo dalla Protezione Civile Gruppo Lucano – Sede di Sassano presieduta da Margherita Marra.

“Puliamo il nostro paese – Sassano nel cuore” è l’ultimo in ordine di tempo tra i progetti realizzati dai volontari a tutela dell’ambiente.

L’abbandono indiscriminato dei rifiuti, soprattutto nei campi o ai margini delle strade, rappresenta un problema atavico dell’intero comprensorio valdianese. Questa mattina i volontari della Protezione Civile Gruppo Lucano e i ragazzi del Servizio Civile hanno proceduto a ripulire dai rifiuti diverse zone di Sassano. Vari i sacchi raccolti e destinati al regolare smaltimento. L’appuntamento odierno è soltanto il primo di una serie di giornate dedicate all’ambiente e alla sua protezione.

Soddisfatta per la buona riuscita dell’iniziativa e per l’impegno dei partecipanti la presidente Marra. “L’ambiente e la sua tutela rientrano tra i compiti della nostra associazione – spiega – e sapere di poter dare una mano anche in tal senso ci rende orgogliosi. Sarebbe preferibile non dover trovare nella nostra natura circostante tanti rifiuti abbandonati, ma purtroppo esistono ancora incivili che se ne liberano in questo modo e noi saremo sempre pronti a ripulire. Che questa nostra azione, però, sia da monito a non gettare dappertutto i nostri rifiuti ma a smaltirli in maniera regolare. Abbiamo in programma altre giornate dedicate all’ambiente”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.