E’ stato rinviato a domenica 11 giugno il “Gran finale nella Valle delle Orchidee“, la manifestazione all’insegna del divertimento nella natura giunta alla sua XIX edizione e organizzata dal Comune di Sassano.

A partire dalle ore 10.00 località Gravola, in alta montagna, accoglierà quanti amano il verde e le bellezze naturalistiche, pronti a scoprire la numerose varietà di orchidee selvatiche di cui Sassano può vantarsi ormai da anni.

Nel corso della festa nella natura sarà possibile assistere al primo raduno di aquiloni e allo spettacolo dell’aereo sospeso del Big Arno Circus. Inoltre ci si potrà immergere nella Valle delle Orchidee e scoprire i suoi affascinanti angoli di verde grazie ai percorsi naturalistici con visita guidata, fare trekking, ammirare l’esposizione di artigianato locale, antichi mestieri e prodotti tipici locali e far giocare i propri bambini con i personaggi della Marvel.

A pranzo, inoltre, i palati più golosi verranno deliziati dai piatti tipici della gastronomia sassanese preparati dalle associazioni Pro Loco, I ragazzi di Caiazzano, Ponte Peglio, I ragazzi di San Michele e In cammino con Padre Pio.

Nel corso della giornata si terrà anche l’Instameet Valle delle Orchidee organizzato da Ecogaia Onlus, Igers Salerno e Igers Campania e RURALIA, interventi nel paesaggio rurale a cura del GAV (Gruppo Architetti Vallo di Diano).

L’intera giornata sarà animata dalla musica e dal folklore de “I Kalìmma“.

Appuntamento a domenica 11 giugno in località Gravola di Sassano per il “Gran finale nella Valle delle Orchidee”.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*