Violenza sulle donne. Tanto se ne è parlato e molto si continua a dire e fare per portare in superficie un tema che spesso viene ingiustamente sottovalutato. Uno dei primi ostacoli che le donne vittime di violenza che versano in precarie condizioni economiche si trovano a fronteggiare è quello di trovare, nel concreto, generi alimentari o un tetto sulla testa. Sembra un problema secondario, ma che di fatto incide molto anche sulla decisione delle vittime di denunciare il loro aguzzino e affidarlo alla giustizia.

Per dare un importante contributo in tal senso, alcuni ristoratori, privati e aziende del Vallo di Diano hanno partecipato all’iniziativa, supportati dal Centro Antiviolenza Aretusa di Atena Lucana e dalla Protezione Civile Vallo di Diano, donando prodotti di prima necessità alle persone e alle famiglie che si trovano in una situazione di particolare bisogno.

Anche i prodotti Vama, marchio che ripone le sue origini a Silla di Sassano, sono stati donati attraverso il Pacco Solidale.

Mario e Arianna Carannante, che sono stati subito entusiasti di aderire all’iniziativa, hanno contribuito con 14 pacchi contenenti i prodotti de “La Dispensa“: Spalmigiana, FriaCrè e FriaRè, che hanno donato a 9 orfani e alcune donne vittime di violenza una pausa di gusto, per provare a staccare la spina, anche solo per pochi minuti, dagli spiacevoli eventi che affrontano nella vita quotidiana.

Siamo molto felici di aver contribuito con questo piccolo, ma significativo gesto, a riempire i 14 pacchi donati a famiglie che ne hanno davvero bisogno – afferma Arianna Carannante  – e speriamo nel 2022 di poter essere sempre più vicini alle associazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano