Il legame con gli italiani all’estero è rappresentato da un cordone ombelicale che difficilmente viene reciso dal tempo. E’ per riconoscenza e stima dei propri figli che vivono negli Stati Uniti d’America ormai da anni che in questi giorni il Comune di Sassano e l’Amministrazione guidata dal sindaco Tommaso Pellegrino si sono resi protagonisti di un gesto simbolico ma colmo di significato.

Nella Valle delle Orchidee, infatti, il primo cittadino ha donato la bandiera italiana a Rocco Manzolillo, neo presidente della Federazione delle Associazioni Campane negli USA, e al Club Sassanese negli USA, rappresentato per l’occasione da Giuseppe Penna e Pietro Libretti. 

Presenti alla consegna, oltre al primo cittadino, anche l’assessore comunale Mario Trotta e il presidente del Consiglio comunale Antonio Capuano.

E’ un segno di riconoscenza e di stima – ha dichiarato il sindaco Pellegrino – verso i nostri compaesani che vivono all’estero. Donargli i colori della nostra bandiera è come ringraziarli per il modo in cui rappresentano il nostro Paese e il nostro territorio negli Stati Uniti. Persone che ci rendono fieri e orgogliosi per la loro continua e positiva azione all’estero. Un’azione che è continuamente spinta dal forte legame con le proprie radici, con l’Italia e con il nostro Vallo di Diano“.

– Chiara Di Miele –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano