A Sassano domani, martedì 3 agosto, la Protezione Civile Gruppo Lucano sarà a disposizione dei cittadini per distribuire gratuitamente le mascherine FFP3 anti contagio.
L’appuntamento è in programma presso la sede in Corso Umberto I nel centro storico del paese dalle ore 10 alle ore 12.
Non è la prima volta che il gruppo di Protezione Civile si rende attore di questo genere di distribuzione di dispositivi di protezione individuale per fronteggiare il Covid-19.
“Le mascherine che saranno in distribuzione gratuitamente domani mattina nella nostra sede – spiega la presidente Margherita Marra – ci sono state fornite dal coordinamento della Protezione Civile Gruppo Lucano. Ancora una volta ricordo che siamo a disposizione di tutti i cittadini per il supporto in questa emergenza sanitaria causata dal Covid e che chi dovesse averne bisogno può venirci a trovare in sede per ritirare i suoi dispositivi. Utilizzare sempre la mascherina, soprattutto nelle occasioni in cui si rischia l’assembramento e non si può garantire il distanziamento interpersonale, è fondamentale oltre che obbligatorio, all’interno e all’esterno, come previsto dai decreti nazionali e dall’ordinanza regionale”.