Domani, alle ore 18.00 presso il Centro polifunzionale di Silla di Sassano, si terrà la conferenza stampa organizzata dall’Istituto di Arti Sceniche per presentare le novità relative alla scuola che nel territorio si occupa di formazione teatrale, tra cui il “cambio di guardia” alla direzione artistica, che passa da Giancarlo Guercio, ideatore e proponente dell’Istituto, a Eva Immediato, docente attiva e proficua dello IAS.

All’incontro saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Raffaele Accetta, che dalla prima ora ha sostenuto l’iniziativa, il sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino, che ha sempre incentivato le attività della scuola mettendo da subito a disposizione i locali del Centro polifunzionale di Silla e la presidente della Consulta Teatrale – Vallo di Diano, Jose Biscotti. Al termine della conferenza stampa, gli allievi dei precedenti anni allieteranno il pubblico esibendosi in un piccolo sketch teatrale a cui seguirà un buffet benaugurale offerto dall’Istituto. Nella stessa occasione, le persone interessate alle attività formative dello IAS potranno reperire informazioni in merito all’organizzazione delle lezioni.

I prestigiosi impegni artistici che ora mi vedono a Roma e di cui parlerò sabato – ha dichiarato Giancarlo Guercio – non mi permettono di seguire attentamente la gestione e l’organizzazione dell’Istituto. Resto, però, a disposizione di quanti vorranno proporsi nel mondo teatrale ma in modo professionale e garantirò la mia presenza per condurre alcuni stages su specifici argomenti del teatro”.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*