sassano 22 agosto 02Si sono conclusi ieri, con grande successo di pubblico, a Varco Notar Ercole di Sassano, i festeggiamenti in onore del Cuore Immacolato di Maria e dei sessant’anni di Istituzione del Santuario Mariano.

Il parroco don Carmine Tropiano insieme ai giovani della parrocchia ha stilato un ricco programma religioso. Dal 12 agosto, infatti, tutti i fedeli che si sono recati in pellegrinaggio presso il Santuario dedicato alla Vergine Maria hanno potuto vivere momenti commoventi e di intensa preghiera insieme agli anziani, agli ammalati, alle mamme ed ai propri bambini, alle autorità civili e militari del territorio valdianese. Particolarmente toccante è stata la Celebrazione Eucaristica per tutti i giovani scomparsi prematuramente.

Grande successo anche per i festeggiamenti civili curati dall’associazione e dal comitato feste del “Cuore Immacolato di Maria”. Numerosa, infatti,  la partecipazione alla V edizione della “Sagra del Vitello Locale” tenutasi dal 18 al 20 agosto e prolungata al 21 agosto dopo una serie di richieste pervenute agli organizzatori. Tanto divertimento, buona musica ma soprattutto ottimi piatti hanno caratterizzato le serate della manifestazione culinaria dell’estate sassanese. A concludere i giorni di festa è stato, ieri sera, il concerto di Loredana Bertè.sassano 22 agosto 01

“Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e contribuito alla buona riuscita di queste serate trascorse in nostra compagnia ed anche il gran numero di persone che per l’occasione ha riempito la piazza di Varco Notar Ercole, rendendo onore agli sforzi organizzativi della nostra associazione e del nostro comitato feste – ha detto il presidente Pasquale Quagliano – siamo contenti del risultato finale, rimaniamo dell’idea che queste manifestazioni facciano sempre bene al nostro paese, portare a Sassano così tanta gente è un’occasione per tutti”.

Giovanna Quagliano


 

 

 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano