Si è conclusa ieri sera con un alto gradimento da parte dei buongustai la VII edizione della Sagra del Vitello locale organizzata dall’associazione “Cuore Immacolato di Maria” a Varco Notar Ercole di Sassano.

La tre giorni gastronomica che anticipa i festeggiamenti in onore del Cuore Immacolato di Maria ha accolto gli amanti delle carni rosse in un’atmosfera in cui la buona cucina tipica e le tradizioni culinarie sono state protagoniste indiscusse insieme ad ingredienti genuini e di alta qualità. La carne di vitello locale, la mozzarella prodotta nel Vallo di Diano, il vino e le verdure del territorio fanno sì che la sagra che da sei anni anima l’estate di Varco Notar Ercole sia davvero improntata a quella che, senza ombra di dubbio, possiamo definire una “tipicità a Km 0“.

Ogni sera gli ospiti della VII edizione hanno potuto degustare carni cotte alla brace e tante altre gustose specialità ascoltando musica dal vivo e trascorrendo ore piacevoli all’aperto grazie all’impeccabile organizzazione dell’associazione “Cuore Immacolato di Maria” che questa sera offrirà al pubblico di Varco Notar Ercole un entusiasmante spettacolo di “Fontane danzanti” in piazza. Magia di luci, fuoco e acqua che animeranno grandi e piccoli in occasione della vigilia dei solenni festeggiamenti in onore del Cuore Immacolato di Maria previsti per domani, lunedì 22 agosto, quando, in serata, si potrà assistere all’evento clou. Sul palcoscenico di Varco Notar Ercole, infatti, saliranno insieme Enzo Avitabile e il rapper Clementino, accompagnati dai Bottari di Portico e da DJ TY1 nel corso di un concerto unico ed imperdibile.

– Chiara Di Miele –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*