Sono state presentate nei giorni scorsi due idee progettuali sulle quali intende investire l’amministrazione comunale di Sassano guidata dal Sindaco Tommaso Pellegrino.

Si tratta, nello specifico, dell’EcoDistretto e dell’Incubatore Diffuso, due progetti sui quali punta il Comune delle orchidee e fortemente sostenuti dall’Assessore all’Ambiente Mario Trotta e dall’assessore ai Lavori Pubblici Antonio D’Amato.

“L’obiettivo primario – ha spiegato il primo cittadino Tommaso Pellegrino – risiede nella possibilità di creare una “Rete territoriale” in grado di accompagnare lo sviluppo e attrarre investimenti di provenienza anche esterna, attraverso l’erogazione di servizi innovativi e proposte progettuali coerenti con le vocazioni dell’area, per la quale è richiesta la definizione di un partenariato locale capace di esprimere competenza e adeguata visione strategica. “E’ necessario – hanno aggiunto gli assessore Trotta e D’Amato – il coinvolgimento di imprese, istituzioni, associazioni, istituti di credito che, consapevoli della drammaticità dello stato sociale del Vallo di Diano ne abbiano cuore le sorti con l’obiettivo comune di sostenerne lo sviluppo economico e occupazionale”.

– Erminio Cioffi –


Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano